Polizza sanitaria

Salvaguardiamo la tua salute

La polizza sanitaria nasce per sostenere la salute e il benessere della persona che si ammala e della sua famiglia.

Perché scegliere la polizza sanitaria

La polizza sanitaria è una risorsa valida nell’eventualità in cui, a causa di una malattia, non hai più la possibilità di lavorare e di sostenere economicamente la tua famiglia.

VANTAGGI
Sicurezza economica

Proteggiamo te e i tuoi cari, garantendo una sicurezza economica e una maggiore tranquillità, in caso di dipartita.

Aiuto tempestivo

Ti garantiamo il supporto economico necessario in tempi brevi per poter far fronte alle spese sanitarie in caso di malattia.

AMBITI DI RISCHIO
Invalidità permanente

Lo Stato offre un sostegno economico ai cittadini che non possono lavorare a causa di un’invalidità permanente. In base alla gravità della situazione gli scenari cambiano. 

  • I lavoratori iscritti all’INAIL sono tutelati per i danni fisici ed economici causati da infortuni o malattie sul lavoro. Il risarcimento viene erogato come capitale o come rendita vitalizia. I dati ci dicono che ogni giorno vengono denunciati oltre 1.700 casi di infortunio sul lavoro e solo 900 vengono effettivamente indennizzati. 
  • I lavoratori che si fanno male nel tempo libero sono tutelati in alcuni casi.
  • I non lavoratori che hanno perso almeno un terzo della loro capacità lavorativa possono richiedere l’invalidità civile, che viene erogata dall’INPS ed è indipendente dai contributi lavorativi. 

Non autosufficienza

La popolazione italiana è molto longeva e questo significa che la percentuale di italiani non autosufficienti è alta. In tal caso è indispensabile un’assistenza continua. Lo Stato prevede forme di assistenza, ma cambiano in base alle singole regioni.

Premorienza

Lo Stato interviene in caso di premorienza, tenendo conto di alcune condizioni come gli anni di contribuzione o la presenza di una pensione di reversibilità.

Spese mediche

Il sistema sanitario italiano, seppur migliore se paragonato a quello internazionale, presenta alcune criticità. Le lunghe lista d’attesa non sempre garantiscono servizi di qualità e cure tempestive. 

Richiedi informazioni

    Privacy Policy * - Ho letto l'informativa e acconsentito al trattamento dei dati personali.